Un’ottimo dessert al bicchiere, cremoso, fresco e facile da comporre. Con un po’ di richiamo autunnale, perché fatto con la crema di marroni, ma in qualsiasi periodo dell’anno non ci sta affatto male. Provare e gustare per credere!

Mousse alla crema di marroni

[ingredients title=”Ingredienti per 3 bicchieri”]

  • 300 gr di crema di marroni
  • 200 ml di panna da montare già zuccherata
  • alcuni biscotti savoiardi
  • caffè zuccherato
  • gocce di cioccolato q.b.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti

[/ingredients]

Preparazione

Monta la panna con l’aiuto di una frusta elettrica. Versa la crema di marroni in una ciotola e aggiungi man mano la metà della panna montata, quella restante tienila da parte. Inizia facendo ammorbidire la crema di marroni con un cucchiaino di panna e prosegui amalgamando con movimenti delicati dal basso verso l’alto, per non fare smontare il composto. Una volta pronto tieni da parte.

Prendi dei bicchieri e copri il fondo con appena un po’ di savoiardi sbriciolati e bagnati con il caffè freddo e inizia a comporre degli strati (puoi servirti di un sac à poche in questa operazione), alternando la mousse di marroni con la panna montata tenuta da parte e delle gocce di cioccolato. Completa i bicchieri con l’ultimo strato di mousse e cospargi con altre gocce di cioccolato. Tieni in frigo una mezz’ora prima di servire. Dessert fresco e pronto da servire.

Se ti piace questa ricetta e vuoi scoprirne altre metti il Like e segui la mia pagina Facebook Habemusfame o su Instagram, cercami anche su Twitter e Pinterest.